Pan Di Spagna Con Glassa Al Frutto Della Passione

Questa è una spugna semplice e classica. Per risultati ottimali, setacciare bene gli ingredienti asciutti.

Tempo:
less than 30 minuti
Servi:
6 persone

Ingredienti

50 g di burro, ammorbidito
4 uova a temperatura ambiente
¾ tazza di zucchero semolato
¾ tazza di farina di mais
2 cucchiaini di farina autolievitante
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 tazza di crema addensata, montata su cime morbide
¼ tazza di polpa fresca di frutto della passione
2 tazze di zucchero a velo puro

Metodo

Preriscalda il forno a 200 ° C. Ungere due scatole di spugna tonde da 20 cm con burro ammorbidito. Fodera le basi e i lati con carta da forno, assicurandoti che la carta sia alta 8 cm tutt’intorno.

Uova separate. Batti i bianchi con un miscelatore elettrico, usando l’attacco per frusta, fino a formare picchi rigidi. Aggiungi lo zucchero gradualmente, battendo a media velocità. Aggiungi i tuorli, uno alla volta, battendo a bassa velocità.

Setacciare la farina di mais, la farina autolievitante e il lievito in una ciotola. Setaccia di nuovo. Piegare in una miscela di uova in due lotti, usando una spatola. Non mescolare troppo.

Dividere la miscela tra le scatole di spugna. Cuocere in forno per 20 minuti fino a quando ben risorto e luce dorata. Non aprire lo sportello durante il tempo di cottura. Per provare, premere leggermente la spugna con un dito; dovrebbe tornare indietro.

Togliere dal forno e raffreddare sulla griglia per alcuni minuti. Girare delicatamente le teglie, staccare la carta da forno e raffreddare completamente. Quando è freddo, riempilo di panna.

Prepara la glassa mescolando la polpa del frutto della passione con lo zucchero a velo. Torta ghiacciata con un coltello caldo e pulito.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *