Teglia Per Lamponi, Pistacchi E Lime Con Glassa Di Crema Di Formaggio

Un amico ha chiesto la mia ricetta per la torta al cioccolato per fare la torta di compleanno di suo figlio. Quando arrivai alla festa, un picnic, rimasi sbalordito nel trovare una torta nera piatta in una teglia. Imbarazzato, ho cercato di prendere le distanze dalla torta, ma la mia amica dichiarò compiaciuta che aveva avuto una mattinata senza stress, prima di spalmare casualmente la torta con la glassa. Era delizioso, servito tutti e 20 in modo ordinato e aveva un ottimo rapporto torta-glassa. Traybakes – Sono un convertito.

Tempo:
30 minuti – 1 ora
Servi:
20 persone

Ingredienti

100 g di pistacchi (più 30 g in più per guarnire)
Scorza di lime 3 cucchiaini (da circa 3 lime)
125 g di zucchero semolato
110 g di farina
50 g di farina di mandorle
1 cucchiaino di lievito in polvere
¼ cucchiaino di sale
150 g di burro non salato, a cubetti, quindi lasciato ad ammorbidire
3 uova grandi, a temperatura ambiente
½ cucchiaino di estratto di mandorla (o 1 cucchiaino di vaniglia)
300 g di lamponi freschi

Per la glassa

200 g di crema di formaggio, a cubetti
75 g di zucchero a velo, setacciato
1 cucchiaino di scorza di lime (da 1 lime)
90 ml di crema pura
1 cucchiaio di succo di lime

Metodo

1. Preriscaldare il forno a 195 ° C (175 ° forzato) e rivestire una teglia profonda (circa 23 cm x 33 cm) con carta da forno. Mettere da parte.

2. Mettere i 100 g di pistacchi e 3 cucchiaini di scorza di lime in un robot da cucina e lavorarli fino a quando i dadi non vengono macinati finemente – il più bene possibile senza che si trasformino in una pasta oleosa. Aggiungete lo zucchero, la farina, la farina di mandorle, il lievito e il sale e lavorate per qualche secondo in più da combinare. Aggiungere il burro e l’impulso fino a completo assorbimento, raschiando la ciotola per assicurarsi che sia ben miscelato. Aggiungi l’estratto di uova e mandorle (o vaniglia) e procedi fino a quando il composto è denso e abbastanza liscio – circa 30 secondi. Raschia la pastella nella latta preparata e liscia la parte superiore con una piccola spatola in modo che sia uniforme.

3. Cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti o fino a quando uno spiedino inserito al centro risulta pulito. Raffreddare completamente prima della glassa.

4. Per preparare la glassa, metti la crema di formaggio, lo zucchero a velo e la scorza di lime nella ciotola di un miscelatore per torte dotato dell’attacco della paletta e mescola a bassa velocità fino a che liscio. Aggiungi la panna e batti a media velocità fino a quando la glassa diventa densa e liscia, quindi aggiungi il succo di lime.

5. Distribuisci la glassa sulla parte superiore della torta, quindi spargila sui lamponi: mi piace strapparli un po ‘per rendere più facile tagliare la torta in seguito. Tritare grossolanamente i pistacchi extra da 30 g e spargerli sui lamponi. Tagliare la torta in quadrati o rettangoli e servire dalla scatola, usando una spatola per facilitare le fette.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *